Lo que el viento se llevó, el mismo viento lo trae (waferkya) wrote,
Lo que el viento se llevó, el mismo viento lo trae
waferkya

mehhhhhhhh!

Il Caja Laboral è rivale del Barcelona Regal in tutt'e tre le competizioni cui le due squadre partecipano: campionato, Copa del Rey, Eurolega. Brad Oleson è uno dei giocatori di punta del Caja Laboral, negli ultimi quattro anni ha dimostrato grandi capacità sia difensive che offensive (quest'anno ha segnato il 42% delle triple che ha sparato). Brad Oleson, da questa mattina, appartiene al Barcelona Regal.

Ora, a me fa piacere veder arrivare buoni giocatori (un po' meno gioia mi dà vederli appassire sotto la direzione terribile di XP, ma vabbè, la speranza è l'ultima a morire etc.; e un po' più di gioia mi avrebbe dato prendere qualcuno che si potesse far giocare anche in EL, ma, di nuovo, vabbè, i problemi son quelli che sono e mai si avvererà il mio sogno di avere Gentilino in Spagna), e mi fa piacere che il club sia abbastanza interessato alla sezione da impegnare capitali significativi nei momenti di crisi. Con Juanca che altalena in vari stadi di rottura ormai da un anno, un rinforzo pescato bene è più che benvenuto.

Quello che vorrei urlare in testa al signor Bertomeu & i suoi pari che gestiscono la Liga Endesa, però, è che invece di fracassare i coglioni con più partite di Eurolega e quant'altro, ma perché non pensate alle cose serie, tipo aggiornare i fottuti regolamenti, perché non è possibile che a metà stagione uno possa andare a prendersi il miglior giocatore di un suo rivale diretto. Lo dico con tutta la consapevolezza di starmi dando la zappa sui piedi; il traspaso di Oleson è una roba allucinante, e il fatto che sia possibile mi fa cascare le braccia. Per carità, nel basket il valore di un singolo giocatore è sempre relativo e quello che vi pare, ma questa è clamorosa. Soprattutto perché la ragione per cui si permettono simili maneggi affonda le radici nel fatto che non tutte le squadre hanno alle spalle una società grande e ricca come il Barcellona, e allora è normale che il Caja Laboral non ci pensa due volte a cederti una delle sue stelle, se gli sventoli sotto il naso abbastanza soldi (un milione di euro, in questo caso, che, basandomi sui dati riportati da Eurohoops, è il doppio di quanto il Caja Laboral vedrebbe arrivare nelle proprie tasche se vincesse l'Eurolega senza perdere neppure una partita dall'inizio alla fine della stagione. Cristoddio).

La cosa ha del tragicomico, ecco.

Detto ciò, rimangono salde le mie poche, semplici convinzioni: la pallacanestro è lo sport più bello del mondo; il mercato serio si fa d'estate; gli allenatori che proprio non riescono a far funzionare una squadra vanno salutati; Saras è un figo.

PS: Rubio OMFG.
Tags: ho il cuore a spicchi, i need a blanket, più per meno meno, rambling, rrrricky rrrrubio, ser del regal es el millor que hi ha, so much fail
  • Post a new comment

    Error

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your reply will be screened

    Your IP address will be recorded 

  • 0 comments